In ogni momento della nostra esistenza comunichiamo, esterniamo il nostro intimo con parole, gesti, posture e movimenti, infine influenziamo e siamo influenzati dal mondo che ci circonda.
Tutti i giorni incontriamo persone, spesso le conosciamo e scambiamo parole, con altri soltanto sguardi, gesti, per questo è necessario renderci conto che siamo dei trasmettitori e dei ricevitori di informazioni. È importante notare che in questo mondo di relazioni interpersonali, il ruolo di trasmettitori di messaggi assume un’importanza enorme, per questo dovrebbe essere accompagnato dalla responsabilità e dalla consapevolezza di ciò che dimostriamo, diciamo o facciamo sentire.
Questo significa che abbiamo il potere di creare, che siamo in grado di trasformare gli stati d’animo, che abbiamo il potere di mutare e aiutare gli altri a cambiare attraverso una comunicazione consapevole.
L’obiettivo di Comunicazione Consapevole Livello I è di trasmettere strumenti utili a rendere i rapporti interpersonali un potente “strumento di magia”, fornire dei contenuti efficaci e soprattutto una maggiore consapevolezza di COME utilizzare tali strumenti per trasformare di relazione in relazione il mondo in cui viviamo.
Nel corso verranno trattati i seguenti argomenti: